FORMAZIONE SICUREZZA

La SMEA.N ltd s.r.l. ha da sempre a cuore le capacità del singolo e la crescita culturale di questi così come dell’intero settore edile.
Per questo motivo promuove da anni la formazione continua attraverso incontri e corsi di formazione specifici per le differenti figure di settore.

In collaborazione con i migliori studi professionali attivi nel campo della formazione per l’igiene e la sicurezza sui luoghi di lavoro, il Cliente potrà ottenere la formazione necessaria all’uso delle attrezzature noleggiate.

Noleggio ponte autosollevante Napoli

La formazione all’uso delle attrezzature di lavoro è un obbligo di legge presente in tutte le legislazioni europee riguardanti la salute e la sicurezza sui luoghi di lavoro.
In Italia tale obbligo, in capo al Datore di Lavoro, è contenuto nell’articolo 73 del Decreto Legislativo n. 81 del 9 aprile 2008 e ss.mm.ii..
In particolare l’Accordo Stato-Regioni, in vigore da Marzo 2013, regolamenta la specifica formazione degli operatori che utilizzano attrezzature di lavoro cosiddette pericolose.

Questa formazione specifica è, ad oggi, richiesta per l’utilizzo in sicurezza, ad esempio, di Piattaforme di lavoro mobili elevabili (Piattaforme aeree – PLE), Carrelli elevatori, Gru mobili, Gru su autocarro, Movimentazione Terra, Carroponte, Montaggio/smontaggio/trasformazione Ponteggi, oltre ai corsi di formazione generale e specifica per lavoratori, per il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (R.L.S.), per l’addetto al Primo Soccorso ed all’Antincendio.